Volley, l’Italia femminile ha vinto la Nations League | T-Mag | il magazine di Tecnè

Volley, l’Italia femminile ha vinto la Nations League

La Nazionale italiana femminile di pallavolo ha vinto domenica sera la Nations League, tra le competizioni internazionali più importanti, superando in finale il Brasile, dopo aver battuto la Cina ai quarti e la Turchia in semifinale. È finita 3 set a 0, con il punteggio di 25-23, 25-22, 25-22. Si tratta del primo successo dell’Italia nel torneo, che esiste dal 2018, e il primo successo di una Nazionale diversa da quella degli Stati Uniti, finora vincitrice di tre edizioni. L’azzurra Paola Egonu, 23 anni, è stata premiata come la miglior giocatrice del torneo. Ennesimo riconoscimento per una delle pallavoliste più forti in circolazione a livello globale, nonostante la giovane età. «Fenomenale!», ha commentato l’ItaliaTeam su Twitter. «So bene che» le ragazze «sono talentuose ma il loro atteggiamento ha fatto la differenza in questo percorso di crescita costante che ci ha portati ad un grande trionfo», ha detto il commissario tecnico dell’Italia, Davide Mazzanti, a margine della partita. «Adesso riposiamo un po’ e poi torneremo in campo per preparare nel migliore dei modi il Mondiale», che inizierà il 23 settembre in Polonia e Slovenia, ha aggiunto.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia