Emma Marcegaglia: “Si alla scelta di Monti per governo emergenza nazionale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Emma Marcegaglia: “Si alla scelta di Monti per governo emergenza nazionale”

Emma Marcegaglia ha risposto alle dichiarazioni di Roberto Maroni riguardo il ritorno alle urne: “La nostra posizione è che, pur comprendendo le posizioni espresse dal ministro, viste le grandi difficoltà in cui ci muoviamo è necessario varare subito un governo con un ampia maggioranza che vari le riforme richieste a livello internazionale. Non farlo con immediatezza e dopo una campagna elettorale dai tempi incerti sarebbe un fatto assolutamente negativo. Ieri sera abbiamo ribadito che occorre una rapida approvazione della legge di stabilità e poi occorre far nascere un governo di emergenza nazionale che veda un’ampia maggioranza per ridare credibilità al nostro Paese”.

 

Scrivi una replica

News

Israele-Hamas, Oms: «Pronti piani di emergenza per Rafah»

L’Oms ha annunciato di aver elaborato «piani di emergenza per garantire che il sistema sanitario sia preparato e possa continuare a fornire assistenza» in caso…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Tajani: «Non manderemo soldati italiani»

Il ministro degli Esteri e vice presidente del Consiglio, Antonio Tajani, esclude lo scenario, che prevede l’invio di truppe occidentali in Ucraina al fianco di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«L’Italia perde cinque posizioni nella classifica sulla libertà di stampa»

L’Italia scende di qualche gradino, scalando dal 41mo al 46mo posto, nella classifica curata ogni anno da Reporter Senza Frontiere. Che, nel rapporto, evidenzia «un…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia