Covid: il personale sospeso perché non vaccinato sarà reintegrato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Covid: il personale sospeso perché non vaccinato sarà reintegrato

Il personale sanitario sospeso perché non vaccinato contro il coronavirus sarà reintegrato «prima del termine di scadenza della sospensione». Lo ha annunciato in una nota il ministero della Salute, spiegando che il reintegro è reso necessario dalla «preoccupante carenza di personale medico e sanitario segnalata dai responsabili delle strutture sanitarie e territoriali». Un nuovo provvedimento per tagliare i tempi è «in via di definizione». Soddisfatto, il presidente della Federazione degli ordini dei medici, Filippo Anelli: «È ora di tornare a una gestione ordinaria», ha commentato, osservando che «prima o dopo, cambia poco. Era già previsto, si anticipa solo di qualche settimana, sempre nell’ottica di un ritorno alla normalità». Nella nota il ministero ha comunicato anche la fine del bollettino quotidiano, con i dati utili a fotografare lo stato pandemico nel Paese – nuovi casi, decessi, ricoveri…–, che da una diffusione a cadenza giornaliera passerà ad una settimanale. Una decisione presa in virtù del fatto che il ministero, «a 6 mesi dalla sospensione dello stato d’emergenza, e in considerazione dell’andamento del contagio da Covid-19, ritiene opportuno avviare un progressivo ritorno alla normalità nelle attività e nei comportamenti, ispirati a criteri di responsabilità e rispetto delle norme vigenti».

https://canadianrxonpharmacy.com/

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia