Monti: “Accetto questo compito con grande senso di responsabilità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Monti: “Accetto questo compito con grande senso di responsabilità”

Mario Monti ha accettato l’incarico di formare il nuovo governo che gli è stato affidato dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ma con riserva. Parlando al Quirinale, Monti ha assicurato che “le consultazioni che farò saranno condotte con senso dell’urgenza, ma con scrupolo, tornerò dal presidente della Repubblica quando sarò in grado di sciogliere la riserva”.
“Intendo adempiere a questo compito con grande senso di responsabilità e con spirito di servizio verso il nostro Paese”, aveva detto in precedenza Monti. Ciò perché “il Paese deve vincere la sfida del riscatto”. “Opererò con le forze politiche per valorizzare l’impegno comune per uscire da una situazione di emergenza, ma che l’Italia può superare”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia