Musica, Rolling Stone: «Aretha Franklin è la più grande cantante di tutti i tempi» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Musica, Rolling Stone: «Aretha Franklin è la più grande cantante di tutti i tempi»

La rivista musicale Rolling Stone ha stilato una classifica dei cantanti più grandi di tutti i tempi. Un’operazione mica facile e che s’è conclusa con un risultato che ha sollevato delle critiche. E qualche dubbio. Secondo Rolling Stone, Aretha Franklin, morta il 16 agosto del 2018, è in cima alla graduatoria che include 200 artisti. Considerata universalmente una delle icone della musica gospel, soul e R&B e prima donna ad entrare a far parte della Rock and Roll Hall of Fame nel gennaio del 1987, Aretha guida una top ten che include (in ordine) anche Whitney Houston, Sam Cooke, Billie Holiday, Mariah Carey, Ray Charles, Stevie Wonder, Beyonce, Otis Reeding e Al Green. Nello stilare la classifica, la redazione di Rolling Stone ha passato in rassegna decine di cantanti che hanno animato la scena musicale degli ultimi 100 anni. Il risultato non ha soddisfatto tutti, però: alcuni hanno osservato (questa critica, in particolare, l’ha mossa Tmz, magazine online) che nella lista non figura Celine Dion, nonostante i risultati ottenuti dalla cantante canadese nel corso della carriera, impreziosita da cinque Grammy, sei American Music Awards, sette Billboard Awards. Rolling Stone ha precisato che si tratta di una classifica dei cantanti più grandi, non delle voci.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia