Usa, oggi l’incriminazione di Trump per il caso Stormy Daniels | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa, oggi l’incriminazione di Trump per il caso Stormy Daniels

Oggi l’ex presidente statunitense Donald Trump verrà formalmente incriminato a New York nell’ambito del caso Stormy Daniels. L’attenzione negli Stati Uniti è piuttosto alta, ma con ogni probabilità non ci saranno particolari colpi di scena da un punto di vista mediatico. Come hanno già riferito diversi organi di informazione, infatti, l’ex inquilino della Casa Bianca – arrivato ieri nella metropoli dalla Florida – non verrà ammanettato, né sono previste foto segnaletiche. Semmai è in un successivo momento che Trump potrebbe offrire titoli da prima pagina, quando, cioè, rientrando nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida appunto, terrà una conferenza stampa. Potrà essere l’occasione per attaccare gli avversari, compreso il procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, titolare dell’indagine che lo riguarda. Molti osservatori politici, infatti, ritengono che le circostanze rappresentino, seppure in maniera indiretta, l’inizio della campagna elettorale in vista delle presidenziali del prossimo anno. Un’occasione, dunque, che Trump proverà a ribaltare a proprio vantaggio, cementando il sostegno della sua base elettorale. Già diverse ore prima dell’udienza decine di supporter si sono radunati davanti alla procura di Manhattan. Da alcuni giorni, a New York, si registra anche un massiccio impiego delle forze dell’ordine allo scopo di evitare possibili disordini.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia