Stati Uniti, Trump: «Mio unico crimine è stato difendere l’America» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, Trump: «Mio unico crimine è stato difendere l’America»

«L’unico crimine che ho commesso è stato difendere l’America da chi la vuole distruggere. La mia incriminazione è un insulto agli Stati Uniti». L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, si difende dopo essere stato formalmente incriminato a New York nell’ambito del caso Stormy Daniels e alcune ore dopo essersi consegnato al tribunale per ascoltare i 34 capi d’imputazione a suo carico è tornato nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida, dove ha tenuto un discorso dai toni duri nei confronti dei suoi avversari, politici (l’attuale inquilino della Casa Bianca, Joe Biden, criticato per la gestione della crisi ucraina, ma anche l’ex sfidante alle presidenziali del 2016, Hillary Clinton) e non, come il procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, titolare dell’indagine. «Non ho mai pensato che una cosa del genere potesse accadere in America», ha affermato Trump durante il discorso durato all’incirca mezz’ora.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia