Pdl. Prove di ricomposizione tra Alemanno e Fini? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl. Prove di ricomposizione tra Alemanno e Fini?

Prove tecniche di distensione. O almeno di ricomposizione di una buona fetta del centrodestra. E’ l’impressione che si è avuta lunedì, dopo un incontro tra Gianni Alemanno e Gianfranco Fini per un sopralluogo in uno dei cantieri della nuova metropolitana romana. Una circostanza in qualche modo confermata dallo stesso sindaco l’indomani, il quale sibillino ha ammesso la necessità di un dialogo con il Terzo Polo così come “con la società civile, con le associazioni, con tutto il mondo che non si riconosce nei valori della sinistra ma che deve ritrovare un forte polo politico di aggregazione”.
Tutto ciò per lavorare al meglio in vista delle elezioni del 2013. Riguardo la fase attuale, però, lo spread che continua ad aumentare dimostra, secondo Alemanno, “che non era colpa di Berlusconi. Berlusconi sembrava fosse la causa di tutti i mali e le difficoltà, il problema invece è legato ai contenuti non agli schieramenti o ai governi”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia