Monti al Senato: “Offrire gli strumenti ai governi che verranno” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Monti al Senato: “Offrire gli strumenti ai governi che verranno”

“Ciò che vogliamo fare è offrire gli strumenti per permettere ai governi successivi di costruire il futuro. Proponiamo perciò una serie di provvedimenti per fronteggiare l’emergenza, tra cui una crescita duratura ed equilibrata, ma anche modernizzare strutture economiche e sociali per un quadro di ritrovata coesione sociale e territoriale”. Questo in soldoni sarà l’obiettivo principale del governo Monti.
Oltre al pareggio di bilancio costituzionale – ha poi aggiunto -, sarà necessario l’armonizzazione dei bilanci delle amministrazioni pubbliche e “nelle prossime settimane valuteremo eventuali correttivi nella lettera di intenti presentata a Bruxelles”.
Da ora in poi, ha osservato Monti al Senato, sarà opportuno una gestione più oculata per “quanti rappresentano le istituzioni ad ogni livello che dovranno agire con sobrietà”. Altre misure importanti riguarderanno le sovrapposizioni tra poteri decisionali, da evitare, la lotta all’evasione fiscale e all’illegalità.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia