Nude a Tel Aviv per la blogger egiziana Aliaa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nude a Tel Aviv per la blogger egiziana Aliaa

Aliaa Magda el Mahadi è una blogger egiziana che ha ottenuto una certa notorietà negli ultimi giorni per avere postato sul suo sito una foto che la ritrae nuda.
Aliaa, per questa mossa provocatoria, è stata minacciata di morte in un Paese, l’Egitto appunto, in cui si sta diffondendo per le donne l’uso del niqab.
In Israele, però, cinquanta donne hanno preso lo spunto per un gesto di solidarietà. Sabato sera, infatti, in una casa di Tel Aviv, hanno posato nude con uno striscione scritto in arabo, in ebraico e in inglese: “Amore senza confini. Omaggio ad Aliaa el Mahdy. Le sorelle d’Israele”.
“Abbiamo deciso di stare con lei – ha spiegato Or Tepler, la 28enne che ha rilanciato l’iniziativa sui social network – non solo perché vogliamo che continuino buone relazioni fra Israele ed Egitto, ma soprattutto da donna a donna. Quando una foto simile finisce sotto processo, a noi vengono in mente le segregazioni femminili che stiamo subendo in tutto il Medio Oriente. Guardate solo quel che accade a Gerusalemme”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia