Usa 2012. Herman Cain non riesce ad evitare le gaffe | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Herman Cain non riesce ad evitare le gaffe

Herman Cain, candidato alle primarie repubblicane, non riesce ad evitare le gaffe, dimostrando una scarsa preparazione in politica estera.
Gli è stato proposto di rimediare alla brutta figura sulla Libia, ma anziché fornire una risposta esatta l’ex manager delle Godfather’s Pizza si è lanciato in un anatema nei riguardi di chi per primo gli aveva posto la domanda. In sostanza, ciò che ha lamentato Cain, era la poca chiarezza dell’interlocutore. Cosa voleva sapere? “Se ero d’accordo con mettere gli Stati Uniti dalla parte dell’opposizione? Se ro d’accordo con dire che Gheddafi doveva andarsene? Se ero d’accordo col fatto che loro adesso hanno un paese in cui i talebani e al Qaida sono parte del governo? Se ero d’accordo con il non sapere cosa sarebbe stato il governo libico?”.
Il punto è che non c’è alcun motivo di credere, necessariamente, in una presunta infiltrazione di talebani nel Paese. Il suo staff ha perciò tentato di correggere il tiro sostenendo che Cain si era riferito ad un’altra vicenda, quella di Abdel-Hakim Belhaj, ex leader dei ribelli che negli anni novanta si rifugiò in Afghanistan dopo aver tentato un golpe contro Gheddafi.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia