Ilona Staller riparte dalla politica: “Mi candido a sindaco di Monza” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ilona Staller riparte dalla politica: “Mi candido a sindaco di Monza”

Recentemente si era parlato molto di lei perché a breve, quando compirà 60 anni, prenderà il vitalizio da ex parlamentare. Intanto, però, quello che tiene a precisare (ma sarebbe meglio dire a ribadire) è la sua candidatura a sindaco di Monza. L’ex pornodiva Ilona Staller lo ha confermato in un’intervista a Radio 24. “Rientro in politica, il 2 dicembre lanciamo la lista DNA: Democrazia, Natura, Amore”.
“Come primo obiettivo correrò per diventare sindaco di Monza – ha specificato Ilona Staller -. Sarò lì il 2 dicembre con l’avvocato Luca Di Carlo a iniziare la campagna elettorale. A Monza ho molti amici, vorrei farla diventare una città eccitante, i monzesi sono carini, dolci. Mi piacerebbe trasformare la Villa Reale in un grande casinò, per portare soldi alla gente”.
L’ex attrice dà anche giudici sull’attuale esecutivo: “Monti sta facendo un ottimo lavoro, mi dà questa impressione molto positiva. Credo che porterà l’Italia fuori dalla crisi, una crisi mondiale, ma ci vorranno almeno due o tre anni”.
E sul suo vitalizio? In un certo senso respinge le accuse di queste settimane: Sono tremila euro lordi al mese. E’ una legge dello Stato, io lo prendo a 60 anni ma ci sono i baby pensionati anche in Parlamento. Io sono diventata il capro espiatorio per parlare dei costi della politica. Gli insulti li prendo tutti io mentre non parlano dei nomi eccellenti, gente che a 47 anni prende 15 mila euro al mese. Posso anche rinunciarci – ha infine aggiunto – e comunque farò beneficenza, andrò in Africa per aiutare i bambini e le mamme che hanno l’aids”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia