Yemen, Saleh lascia il potere ma ottiene l’immunità | T-Mag | il magazine di Tecnè

Yemen, Saleh lascia il potere ma ottiene l’immunità

Dopo 33 anni di potere, esce di scena Ali Abdallah Saleh. Infatti, nella giornata di ieri, Saleh ha firmato un accordo di transizione con il quale si impegna ad abbandonare il potere. L’accordo, inoltre, garantirà all’ormai ex presidente della penisola araba l’immunità da eventuali processi futuri. Quindi, una notizia dal “sapore agrodolce” per le migliaia di manifestanti anti-regime che, pur esultando per la sua rinuncia, si sono schierati contro l’immunità che l’intesa gli garantisce. Infatti, i manifestanti si sono dichiarati decisi a portare avanti le loro proteste fino a quando Saleh verrà processato per le centinaia di vittime provocate dalla sua repressione. Nel frattempo, fa sapere il segretario generale Onu, Ban Ki-Moon, Saleh si recherà fin da ora negli Stati Uniti per “cure mediche”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia