Milano. Boeri restituisce le deleghe. Pisapia: “Infranta collegialità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. Boeri restituisce le deleghe. Pisapia: “Infranta collegialità”

Ora la decisione spetta al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Dopo i continui tira e molla tra i due, divergenti su molti aspetti, l’assessore alla Cultura, Stefano Boeri, ha inviato una lettera in cui riconsegna le deleghe (Cultura, Moda, Design ed Expo). Da quanto si è appreso in queste ore la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la contrarietà dell’assessore al Museo di Arte contemporanea a City Life.
“Nei colloqui avuti con i componenti della giunta – si legge in una nota di Pisapia – è stato ribadito che il bene più prezioso è la collegialità del lavoro della squadra di governo di Milano, collegialità che è stata infranta più volte da parte di un solo assessore. Tutti i componenti della giunta interpellati dal sindaco hanno, infatti, riaffermato come sia assolutamente necessario lavorare, come è stato fino a ora nel loro rapporto con il sindaco, con unità di intenti e spirito di coesione, elementi fondamentali per realizzare gli obiettivi dell’amministrazione”.
“Lanciamo un accoratissimo appello a Pisapia e Boeri affinché difendano il sogno di centinaia di migliaia di elettori milanesi, che solo pochi mesi fa ci hanno chiesto di cambiare, di innovare, di rendere più bella e vivibile Milano. C’è bisogno di tutti e due, non commettiamo sbagli proprio ora, che siamo all’inizio e in un momento decisivo”, questo l’appello del consigliere regionale della Lombardia, Giuseppe Civati, e del consigliere comunale, Carlo Monguzzi (entrambi del Pd) rivolto a Pisapia e Boeri, un anno fa sfidanti alle primarie del centrosinistra.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia