La lista dei sottosegretari. Grilli viceministro dell’Economia | T-Mag | il magazine di Tecnè

La lista dei sottosegretari. Grilli viceministro dell’Economia

Il direttore generale del Tesoro, Vittorio Grilli, sarà viceministro dell’Economia. Filippo Patroni Griffi, attualmente presidente di Sezione del Consiglio di Stato, sarà il nuovo ministro della Funzione Pubblica e della Semplificazione. Queste le maggiori “sorprese” emerse dal Cdm di lunedì sera, dopo giorni di voci e smentite la squadra di governo è ora la completo.
Questa la lista dei sottosegretari (tutti tecnici come era stato peraltro annunciato): all’Economia Vieri Ceriani e Gianfranco Polillo. Mario Ciaccia è stato nominato viceministro dello Sviluppo Economico con delega alle Infrastrutture. Sottosegretari Claudio De Vincentie Massimo Vari.
Carlo De Stefano, Giovanni Ferrara e Saverio Ruperto sono i sottosegretari all’Interno mentre Giampaolo D’Andrea e Antonio Malaschini quelli ai Rapporti con il Parlamento.
Carlo Malinconico, attuale presidente della Fieg, è stato nominato sottosegretario all’Editoria. Paolo Peluffo, ora alla Corte dei Conti, è invece sottosegretario alla Comunicazione e all’informazione.
Anche al Welfare c’è un nuovo vicemnistro: Michael Martone, professore di Diritto del lavoro (sottosegretario Cecilia Guerra).
Filippo Milone e Gianluigi Magri sono invece stati nominati al ministero della Difesa. Andrea Zoppini e Salvatore Mazzamuto, entrambi dell’Università Roma 3, sono i nuovi sottosegretari alla Giustizia. Marta Dassù, dirigente dell’Aspen Institute, e Staffan De Mistura (già all’Onu) sono sottosegretari agli Esteri.
Guido Improta è il sottosegretario alle Infrastrutture. Roberto Cecchi è stato nominato sottosegretario ai Beni culturali. Francesco Braga è stato nominato sottosegretario all’Agricoltura. All’Ambiente Tullio Fanelli. Elena Ugolini e Marco Rossi Doria, sono stato nominati sottosegretari all’Istruzione. Sottosegretario alla Sanità è Adelfio Elio Cardinale, attualmente vicepresidente dell’Istituto superiore di Sanità e in passato presidente nazionale dei medici radiologi.
I nuovi componenti dell’esecutivo giureranno martedì mattina a Palazzo Chigi.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia