Governo. Nuovi sottosegretari, le prime critiche del Pdl | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo. Nuovi sottosegretari, le prime critiche del Pdl

Neanche il tempo di nominare i nuovi sottosegretari che subito è scoppiato un caso “politico”. L’accusa infatti rivolta da molti nel Pdl al governo Monti è di avere nominato sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Giampaolo D’Andrea (Pd) anche se non ricandidato alle ultime elezioni. “Nulla di personale verso D’Andrea ma la decisione di nominare un politico tradisce la ragione costitutiva del governo, chiediamo coerenza e non vorremmo essere costretti a negargli l’appoggio”, hanno fatto sapere in una nota congiunta Guido Viceconte, Cosimo Latronico, Salvatore Mazzaracchio, Ulisse Di Giacomo, Giuseppe Moles e Vincenzo Taddei. Mentre il capogruppo al Senato del Pdl, Maurizio Gasparri, ha sostenuto la violazione di un principio.
Non solo D’Andrea. Guido Crosetto, infatti, ha criticato anche la nomina di Gianluigi Magri, ex deputato dell’Udc e membro dell’Agcom, ora sottosegretario alla Difesa.

 

1 Commento per “Governo. Nuovi sottosegretari, le prime critiche del Pdl”

  1. […] qualche mugugno e lamentela (in particolar modo sul nome “politico” e non “tecnico” di Giampaolo D’Andrea). Ora non ci resta che attendere quanto garantito dallo stesso Monti a margine della cerimonia di […]

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia