Caso Ciappazzi. Geronzi condannato a 5 anni di reclusione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Ciappazzi. Geronzi condannato a 5 anni di reclusione

Cesare Geronzi, ex numero uno della Banca di Roma, è stato condannato dal Tribunale di Parma a cinque anni di reclusione per l’inchieta sulla gestione delle acque minerali del gruppo Ciappazzi. Il tribunale di Parma ha inoltre condannato a 3 anni e 7 mesi anche Matteo Arpe. Geronzi e Arpe sono stati accusati di bancarotta fraudolenta e usura ai danni di Calisto Tanzi, ex proprietario di Parmalat, il quale sarebbe stato costretto ad acquistare l’azienda Ciappazzi.

 

1 Commento per “Caso Ciappazzi. Geronzi condannato a 5 anni di reclusione”

  1. antonimo

    Adesso aspettiamo il processo alla “banda dei cinque” che nel 1992 furono accusati di aver fatto perdere all’Italia 48 miliardi di dollari nella inutile difesa della lira, sapendo a priori che era inutile, come comprovò il fatto che poi fù ugualmente svalutata del 30%. Accertare le responsabilità di allora servirebbe a togliere il senso di impunità a chi, con quanto fece, determinò grandi sacrifici per gli italiani, e sopratutto sarebbe un segnale forte per quanti volessero replicare oggi, con l’euro, quanto fu fatto allora con la lira.

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia