L’Inps si rinnova. Nuovi servizi online a partire da domani | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Inps si rinnova. Nuovi servizi online a partire da domani

Da domani i servizi di: richiesta assegni familiari “per i coltivatori diretti, coloni e mezzadri (circolare n. 121 del 16 settembre 2011), la richiesta di visita medica di controllo da parte delle aziende (circolare n. 118 del 12 settembre 2011), e inoltre la dichiarazione sostitutiva unica (DSU) ai fini del rilascio delle certificazioni ISE/ISEE (circolare n. 130 del 10 ottobre 2011)” saranno disponibili solamente tramite i servizi online del sito internet dell’Inps. “Il passaggio al canale telematico avviene sempre gradualmente, tenendo conto delle esigenze del cittadino. Per ogni servizio, infatti, l’Inps assicura un periodo durante il quale le richieste possono ancora essere presentate in modalità cartacea. Il periodo transitorio per i servizi precedentemente elencati termina il 30 novembre, per cui da domani le richieste relative potranno essere presentate solo attraverso il Web, avvalendosi dei servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino tramite PIN attraverso il portale dell’Istituto, www.inps.it; oppure per telefono contattando il contact center integrato, al numero verde 803164, e in ultimo nei patronati e tutti gli intermediari dell’Istituto usufruendo dei servizi telematici offerti dagli stessi”, si legge su un comunicato stampa.

 

1 Commento per “L’Inps si rinnova. Nuovi servizi online a partire da domani”

  1. vorrei gentilmente sapere come posso fare per chiedere informazioni per la mia pensione tramite email grazie

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia