Social network. Le “liti” dei vip su Twitter sono una notizia? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Social network. Le “liti” dei vip su Twitter sono una notizia?

Ci risiamo. Come era già avvenuto un paio di settimane fa a causa della “lite” tra Fiorello e Sabina Guzzanti su Twitter, l’attrice comica ha avuto – sempre all’interno del noto social network – un battibecco a distanza con l’ex direttrice dell’Unità e ora firma di Repubblica, Concita De Gregorio. Motivo della polemica le indiscrezioni di quest’ultima riguardo le presunte rivelazioni su un possibile boicottaggio del Pd alla campagna elettorale di Emma Boninico candidata alla presidenza della Regione Lazio.
“Perché non lo scrisse? Perché farebbero mai direttore una che non dà le notizie? Poco sobrio”, il commento della Guzzanti su Twitter.
“Le tue parole mi feriscono. E poi hai mai letto l’ Unità nei 3 anni in cui ci ho lavorato? Non dava le notizie?”, la risposta invece della De Gregorio.
“Il giornalismo non si fa nei salotti”; “Ma di quali salotti parli? L’unico che frequento è quello di casa mia”; “In 149 caratteri difficile discutere. È stato un piacere”; “Vabbè, ne riparliamo. Ti abbraccio, saluta Franca”, il successivo scambio di battute.
Siamo consapevoli di arrivare ultimi alla notizia. Ma per una semplice ragione: non la riteniamo tale, soprattutto dopo avere letto il tenore delle frasi “incriminate”. Così come ci sembra riduttivo il dispendio di energie delle redazioni per ogni scambio di opinione tra vip nei social network. Senza generalizzare, ovviamente. Che di tanto in tanto può capitare qualcosa di interessante…

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia