Fiat- sindacati, la Fiom esclusa dal tavolo delle trattative | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fiat- sindacati, la Fiom esclusa dal tavolo delle trattative

La Fiom decide di non sottoscrivere l’accordo siglato il 29 novembre scorso tra la Fiat e tutte le altre sigle sindacali e per questo viene estromessa dal tavolo della trattative. Infatti, sembra che i negoziati tra la Fim, la Uilm, la Fismic, l’Ugl e l’Associazione quadri Fiat e il Lingotto andranno avanti senza il sindacato di Maurizio Landini. Per il numero uno della Fiom “siamo di fronte ad una attacco delle libertà sindacali senza precedenti. Le altre organizzazioni sindacali hanno chiesto di proseguire il negoziato, che esclude la Fiom, per estendere l’accordo di Pomigliano a tutto il gruppo. Non è più una proposta dell’azienda ma una richiesta delle altre sigle sindacali”.
Per Landini si tratta di un episodio totalmente indedito e talmente grave che deve riguardare e chiamare in causa “le forze politiche e il governo e dimostra che la volontà di trattativa non c’era”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia