Manovra, sgravi fiscali a chi assume giovani e donne sotto i 35 anni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra, sgravi fiscali a chi assume giovani e donne sotto i 35 anni

Le imprese potranno dedurre 10.600 euro per ogni donna e giovane sotto i 35 anni assunti a tempo indeterminato. Lo sconto sale a 15.200 nelle regioni del Mezzogiorno. A prevederlo è l’articolo 2 del testo del decreto uscito dal Consiglio dei ministri.

 

3 Commenti per “Manovra, sgravi fiscali a chi assume giovani e donne sotto i 35 anni”

  1. Giovanni

    MA IN CHE MONDO VIVONO?
    E DA IDIOTI OLTRE CHE DA DELINQUENTI DISCRIMINARE DAL MONDO DEL LAVORO CHI OLTREPASSA LA SOGLIA DEI 35 ANNI. MA VI RENDETE CONTO CHE SI ANDRA’ IN PENSIONE A QUASI 70 ANNI E UN UOMO O UNA DONNA CHE PERDERANNO IL LAVORO SARANNO COSTRETTI AD ANDARE AD ELEMOSINARE MAGARI CON L’INTERA FAMIGLIA AL SEGUITO.

  2. Emanuele

    Sottoscrivo totalmente il commento di Giovanni. Può aver senso in generale incentivare le assunzioni con degli sgravi, ma discriminare per età e per genere oltre che discutibile in termini di principio è particolarmente assurdo in questo caso perchè si colpisce la categoria che ha più difficoltà a rientrare nel lavoro e più bisogno di rientrarvi assolutamente pena l’emarginazione sociale.

    Uno “sgravio per i giovani e le donne” suona bene, ma se ci si guarda dentro significa che assumere un uomo oltre i 35 anni per le aziende implica un costo aggiuntivo di varie migliaia di euro rispetto ad assumere chiunque altro. Un uomo che non abbia delle competenze speciali tali da giustificare questo esborso extra non troverà mai più un lavoro.

    Sono norme che sembrano ragionevoli e civili ma nascondono pulsioni darwiniane pericolose.

  3. Giovanni

    Esatto Emanuele. C’è una crisi globale che fa perdere il posto di lavoro ai padri di famiglia. Ora, i signori governanti con pensioni da trentamila euro al mese, mi dovrebbero cortesemente spiegare come fa un cinquantenne che ha perso il lavoro ad arrivare all’età della pensione se con questa legge non riuscirà più a trovare una occupazione. Ci sono quasi mille parlamentari, sono inutili sotto scacco di un burocrate con una totale empatia nei confronti delle sofferenze e dei problemi della gente.

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia