La famiglia Gheddafi ha cercato rifugio in Messico | T-Mag | il magazine di Tecnè

La famiglia Gheddafi ha cercato rifugio in Messico

Lo scorso settembre, alcuni esponenti della famiglia Gheddafi, tra cui il figlio Saadi, hanno tentato di entrare con documenti falsi in Messico. A riferirlo è il segretario del governo di Città del Messico, Alejandro Poire, che oggi ha rivelato i retroscena di questo piano sventato dai servizi segreti messicani. Secondo questo progetto, i familiari dell’ex rais sarebbero giunti nel paese del centro america dopo un lungo viaggio, che prevedeva diverse tappe in paesi del Medio Oriente, in Kosovo, in Canada e negli Stati Uniti fino all’arrivo in Messico. Ma gli 007 messicani hanno bloccato tutto, arrestando i membri dell’organizzazione che aveva il compito di “preparare il viaggio e coordinare la logistica del trasferimento” dei cinque esponenti della famiglia Gheddafi.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia