Manovra, i dubbi dei tecnici sui capitali scudati: difficile tassarli | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra, i dubbi dei tecnici sui capitali scudati: difficile tassarli

L’imposta sui capitali scudati “potrebbe non trovare applicazione sul complesso dei capitali già emersi” perché, tra le altre attività, potrebbe avere “spostato la sua posizione presso un altro intermediario”.
Ad evidenziare dei dubbi in questo senso sono i tecnici della Camera.
“Pur considerando la quantificazione del gettito potenziale coerente con i dati disponibili sui capitali finora emersi per l’effetto della normativa vigente – spiegano -, l’applicazione dell’imposta straordinaria prevista dall norma in esame potrebbe non trovare applicazione sul complesso dei capitali già emersi. Tale situazione potrebbe verificarsi nel caso in cui il contribuente scudato ha investito i capitali emersi in altre attività finanziarie ovvero ha spostato la sua posizione presso un altro intermediario. In tale ultimo caso, in cui il vecchio intermediario non ha la provvista e il nuovo non ha la dichiarazione riservata, non appare chiaro quale debba essere il sostituto d’imposta”.

 

2 Commenti per “Manovra, i dubbi dei tecnici sui capitali scudati: difficile tassarli”

  1. Maria

    Difficile applicare la tassa ….!!!!
    ai ai ai ai che puttane. Nessuno dice che se è arduo tassarli che cazzo ce l’hanno messa a fare nel decreto!!??
    Se è difficile per il 3% oppure par il 5% oppure pwe il 10% (come giustamente dice il PM Di Pietro), perchè mai dovrebbe essere facile per l’1,5%. Bluf Bluf Blf del capitalista Monti e squadretta di finto governo, loro hanno capitali in svizzera e mi giunge notizia anche i germania.
    Popolo pecora o ora o mai più colpo di stato e subito

  2. […] la manovra economica: dubbi sui capitali scudatiUniversy.itIl Fatto Quotidiano -fanpage -T-magtutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia