Siria. CNS: “Assad si prepara a massacro collettivo ad Homs” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria. CNS: “Assad si prepara a massacro collettivo ad Homs”

Il Consiglio Nazionale Siriano ha diffuso un comunicato in cui parla di un possibile massacro collettivo nella città di Homs, da parte dell’esercito del regime di Bashar Al-Assad. “Tutte le notizie, i video e i dissidenti sul posto affermano che il regime si prepara a commettere un massacro collettivo per far tacere la rivolta in questa città, facendone un esempio per le altre zone. Il regime adotta il pretesto di incidenti confessionali per giustificare eventuali crimini. Spinge in questa direzione attraverso tutti i mezzi incendiando moschee, uccidendo giovani o torturandoli, rapendo donne e bambini. Ieri il regime ha appiccato il fuoco a un oleodotto nel quartiere di Baba Amro, con l’intento di accusare quelli che chiama gruppi armati. Il regime tenta di far tacere i dissidenti pacifici col pretesto di una lotta al terrorismo. Attualmente importanti rinforzi militari stanno circondando Homs, migliaia di militari e un numero incalcolabile di ordigni pesanti”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia