Berlusconi e Bossi divisi sui migranti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi e Bossi divisi sui migranti

Sul tema dei migranti provenienti dal Nordafrica e ammassati in queste ore a Lampedusa, il premier Silvio Berlusconi sembra pensarla diversamente da Umberto Bossi. La “battuta” di quest’ultimo (“Foera di ball”) aveva scatenato qualche malumore nell’opposizione e nella serata di ieri una ideale risposta sarebbe giunta finanche dal presidente del Consiglio: “Sono poveri cristi, la loro è una fuga da un mondo senza libertà, democrazia e benessere. È proprio ciò che vanno cercando da noi”, ha scandito Berlusconi, in giornata atteso a Lampedusa insieme a Maroni e ad Alfano, durante un vertice a Palazzo Grazioli.
Intanto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, è tornato ad esortare ai microfoni di Sky Tg24 un intervento dell’Ue nell’ambito della solidarietà tra Paesi europei.

 

2 Commenti per “Berlusconi e Bossi divisi sui migranti”

  1. […] risposta dell'Unione europea al ministro degli Esteri, Franco Frattini, alla richiesta di intervenire in merito all'emergenza migranti non si è fatta attendere: “Quanto abbiamo visto […]

  2. […] approccio allarmistico oppure può ritenersi dirimente scongiurare qualsiasi isteria collettiva. I poveri cristi che giungono via mare in Italia dal Nordafrica (le parole sono state attribuite a Berlusconi dopo […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia