Berlusconi a Lampedusa: Ho comprato casa qui | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi a Lampedusa: Ho comprato casa qui

Silvio Berlusconi è a Lampedusa come annunciato e promette: “In 48-60 ore sarà abitata solo dai lampedusani. Proveremo (i migranti) a riportarli in Tunisia”. Ma il premier non si ferma alle rassicurazioni. “Stamattina – spiega – sono arrivati 140 uomini delle forze armate, ed è scattato un piano di pulizia per l’isola, che verrà riportata a condizioni normali. Ho visto la vostra isola e ho deciso che ci sarà un piano verde per rimboscarla. Lampedusa diventerà anche una zona franca”. Neanche a dirlo applausi scroscianti per lui. E non finisce qui: “Lampedusa sarà candidata dal governo al Nobel della Pace”.
Inoltre, Berlusconi, “per dare sicurezza ai lampedusani, ha deciso di comprare una casa nell’isola. Lo ha fatto ieri sera, annuncia. “Mi sono chiesto come dare sicurezza ai lampedusani sul fatto che tutto quello promesso sarebbe stato mantenuto – racconta il presidente del Consiglio –. Ebbene, mi sono risposto, ‘devo diventare lampedusano anch’io’. Ieri sera mi sono attaccato ad internet e ho trovato casa a Cala francese, si chiama Due Palme e l’ho acquistata”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia