Al via iter ddl sulla neutralità della rete | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al via iter ddl sulla neutralità della rete

“Oggi è iniziato l’iter parlamentare del nostro disegno di legge sulla neutralità della rete, software aperto e piano digitale. Finalmente dopo due anni di attesa (il testo fu depositato nel luglio 2009, dopo otto mesi di consultazione in rete) il ddl trova la via formale”. Ad annunciarlo sono i senatori del Partito democratico, Vincenzo Vita e Luigi Vimercati, i quali spiegano: “E’ un appuntamento cui teniamo enormemente perché l’Italia è profondamente arretrata tanto nell’accesso a internet quanto nella definizione di alcune regole fondamentali necessarie a fare della Rete un diritto universale. Un’opportunità per tutti. Per rendere aperto e pubblico l’iter parlamentare del provvedimento potrà essere seguito in Rete tramite il blog wordpress Una legge per la rete, sul gruppo Facebook Una legge per la rete: libertà di rete, libertà di software e sui nostri siti www.vincenzovita.net www.luigivimercati.it”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia