Tg1, Enrico Mentana dice la sua su Augusto Minzolini | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tg1, Enrico Mentana dice la sua su Augusto Minzolini

Il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, dice la sua riguardo la situazione che si è venuta a creare attorno ad Augusto Minzolini, attuale direttore del Tg1. “Non so se la Rai – scrive Mentana su Facebook – oggi rimuoverà il direttore del tg1. Ma ho le mie idee: Minzolini ha attirato su di sè le ire dei critici e di parte degli spettatori con un telegiornale dichiaratamente dalla parte di Berlusconi. La perdita di ascolti, in una azienda sul mercato, potrebbe essere motivo di messa in discussione: caro direttore, hai perso share, perdi anche la carica. Lo squilibrio politico, in una azienda sul mercato, potrebbe essere contestata allo stesso modo: caro direttore, hai tradito il mandato di equidistanza, e noi ti avvicendiamo. Ma la Rai sta sul mercato solo quando può: e se dovesse ragionare solo sugli ascolti dovrebbe fare una carneficina interna, per non dire di quel che accadrebbe se dovesse ragionare sul padrinato politico, a cominciare dal consiglio di amministrazione e dal direttore generale. E allora, non potendo fare diversamente, prova a cacciare Minzolini per una vicenda almeno controversa: così Minzo rischia di perdere il suo regno per un cavillo”.

 

1 Commento per “Tg1, Enrico Mentana dice la sua su Augusto Minzolini”

  1. galeazzi rolando

    era ora una persona troppo di parte in un tg nazionale andasse a fare il leccaculo a Berlusconi visto che c’era grande intesa e solidarieta ma comunque ci sarebbe da lavorare tanto all’interno della rai ma tanto ci vorrebbe una rotamazione x dirla alla Renzi io da parte mia come ho sentito di tanti non paghero il canone venissero a togliermi il terlevisore non basta uno spettacolo anni 70 dove era grande Mina a farmi cambiare idea

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia