Unesco, issata la bandiera della Palestina | T-Mag | il magazine di Tecnè

Unesco, issata la bandiera della Palestina

A Parigi, nel quartiere generale dell’Unesco sventola anche la bandiera palestinese. L’installazione del drappo, avvenuta nella giornata di oggi, rappresenta un passo che sancisce definitivamnete il primo riconoscimento dello stato palestinese da parte di un’organizzazione internazionale. “E’ commovente vedere la nostra bandiera innalzata presso l’Unesco. Spero che questo sarà di augurio per l’ammissione della Palestina presso altre organizzazioni internazionali”, ha detto il presidente dell’Autorità palestinese, Mahhmud Abbas.
Presente alla cerimonia anche la direttrice generale dell’Unesco, Irina Bokova, che ha espresso la sua speranza per un ulteriore passo verso la soluzione e il raggiungimento di un accordo di pace tra lo stato di Israele e la Palestina.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia