Governo, Bersani: “Saremo coerenti, ma il nostro orizzonte è un altro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bersani: “Saremo coerenti, ma il nostro orizzonte è un altro”

“Saremo coerenti, aiuteremo Mario Monti nella transizione, ma l’orizzonte dei democratici è un altro, una ricostruzione del Paese che potrà essere avviata solo dopo le prossime elezioni”. Così il segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, durante la conferenza stampa con Francois Hollande, candidato del Partito socialista alle presidenziali francesi. “Ci siamo trovati – ha spiegato Bersani – sull’orlo di un caso greco, ci siamo fermati su quel precipizio: ora abbiamo problemi che continuano, una situazione politica di emergenza e transizione rispetto alla quale voglio dire che il Pd sarà coerente e fermo: non avremo il 100% di quel che avremmo fatto noi, ma daremo una mano perché l’Italia vada via dal fronte più esposto e non metta a rischio la stabilità europea. Lo faremo con la generosità necessaria di un partito che in questo momento è il primo partito del paese”.
“Naturalmente – ha infine aggiunto Bersani – il nostro orizzonte è un altro, un appuntamento elettorale nel quale proporre una ricostruzione democratica e sociale di questo Paese, sulla base di un elenco di riforme che stiamo predisponendo, e prima di tutto di una piattaforma comune dei progressisti europei sulla quale stiamo lavorando”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia