Don Mazzi: “Svuotare carceri è diseducativo e poco intelligente” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Don Mazzi: “Svuotare carceri è diseducativo e poco intelligente”

Parlando a La Telefonata di Maurizio Belpietro, Don Mazzi, presidente della Comunità Exodus, sul decreto Svuota-Carceri, proclamato da Paola Severino, ha detto: “Sono convinto che questi detenuti potrebbero essere mandati in istituti alternativi a finire di scontare le pene. Questo mandare la gente fuori così a vanvera non è molto educativo e soprattutto, anche dal punto di vista politico, è poco intelligente. I detenuti devono scontare la loro pena fino all’ultima virgola, in strutture alternative, ma altrettanto impegnative”.

 

2 Commenti per “Don Mazzi: “Svuotare carceri è diseducativo e poco intelligente””

  1. gloria

    ah, e allora erika?! ah, no, scusate, lei va a insegnare ai bambini in africa, “bambini che hanno lo stesso sguardo del fratellino gianluca”….chissá come li truciderá, allora!

  2. no anger

    Mandare fuori a vanvera? I delinquenti nelle strade? VANNO AI DOMICILIARI! Perciò non possono muoversi da casa, sono controllati dai carabinieri e scontano la pena come se fossero in carcere! Non stanno andando in vacanza.Prima di lanciare pietre informatevi. AMNISTIA !

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia