Manovra. Bonanni: “Dov’è l’equità? Non c’è e quindi nemmeno coesione sociale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra. Bonanni: “Dov’è l’equità? Non c’è e quindi nemmeno coesione sociale”

Il segretario generale della Cgil, Raffaele Bonanni, parlando durante il presidio di fronte a Montecitorio per lo sciopero del pubblico impiego ha detto: “Questa manovra ha dell’inverosimile, il rigore doveva accompagnarsi con l’equità, aveva detto Monti. Ma dov’è l’equità? Non c’è, e quindi non c’è coesione sociale. E’ un governo forte con noi deboli e debole con i forti. Un governo che piega la testa davanti alle corporazioni, alle casse previdenziali e alle rendite dei privilegiati. Il governo ha invertito l’ordine naturale delle cose: chi ha di più paga di più e chi ha di meno paga di meno. Ecco perchè non ha voluto nessuna trattativa con il sindacato, tutto sarebbe diventato più trasparente”. La Cgil chiede di “fare innanzitutto qualcosa per i precari. Alla signora Fornero dico che se vuole fare qualcosa per i precari, metta a disposizione gli incentivi per far si che chi è flessibile non si trasformi in precario. Lei che fa la maestrina dovrebbe sapere che senza maggiore salario non si possono avere più contributi”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia