I dodici fatti dell’anno secondo l’Ansa | T-Mag | il magazine di Tecnè

I dodici fatti dell’anno secondo l’Ansa

L’Ansa ha pubblicato sul proprio sito una galleria fotografica che raccoglie i dodici fatti che hanno segnato il 2011. Sicuramente il fatto principale dell’anno è La crisi economica che ha colpito il mondo, in particolare l’Europa e i relativi movimenti degli Indignatos; a seguire nella galleria figura la Fine dell’era Berlusconi; La morte di Gheddafi, catturato e ucciso dagli insorti; segue Fukushima, un disatro, quello del terremoto del 11 marzo, che come specifica Ansa “ha spaventato il mondo”; la morte di Osama Bin Laden, etichettata dall’agenzia come La fine di un incubo; Il dramma della Liguria, la liberazione di Amanda e Raffaele assolti nel Processo Meredith per non aver commesso il fatto; l’Addio a Marco Simoncelli, galleria fotografica dedicata al Sic, morto durante il Gp della Malaysia; Il matrimonio di William e Kate; La morte di Mr Apple, una galleria fotografica dedicata a Steve Jobs, il genio visionario; L’incoronazione di Napolitano a “uomo dell’anno”, galleria intitolata semplicemente Napolitano e per finire Lampedusa, la grande emergenza, galleria dedicata al continuo flusso di barconi arrivati nell’isola siciliana dal mondo araba.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia