Dal lancio di monetine a quello di tessere il passo è breve | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dal lancio di monetine a quello di tessere il passo è breve

In mattinata i lavori alla Camera sono ripresi alla stregua di come erano stati lasciati nella serata di ieri, vale a dire con gesti di stizza e diverbi più o meno accesi. Il processo verbale della seduta di ieri è stato respinto in quanto la votazione si è conclusa in pareggio. Le opposizioni hanno contestato il mancato riferimento allo show di La Russa (che se l’è presa prima con Franceschini e poi con Fini in merito alle contestazioni fuori Montecitorio), mentre ad alcuni ministri (che hanno appositamente abbandonato il Cdm) non è stato permesso di votare. Dal lancio di monetine a quello delle tessere il passo è dunque breve. Stando a quanto riferito dal leader dell’Italia dei valori, Antonio Di Pietro, il ministro della giustizia, Angelino Alfano, ha lanciato la sua tessera della Camera verso i banchi dell’Idv. Un gesto di stizza sufficiente, a detta di Di Pietro, per chiedere le dimissioni “del portantino di Berlusconi”. Poi Di Pietro ha aggiunto: “Denuncerò al presidente della Camera lo spregio e il disprezzo del ministro nei confronti del Parlamento”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia