Berlusconi a Monti: “Consultazione preventiva altrimenti non ci stiamo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi a Monti: “Consultazione preventiva altrimenti non ci stiamo”

“Noi come Pdl dobbiamo essere consultati, ci deve essere una consultazione preventiva prima dei provvedimenti altrimenti non ci staremo”. A dirlo è stato Silvio Berlusconi nel corso del suo intervento alla cena dei senatori del Pdl mercoledì.
“Questa volta con la manovra è andata così – ha spiegato l’ex premier – e per questioni di urgenza l’abbiamo approvata, ma a Monti (con il quale si era incontrato in giornata a Palazzo Chigi, ndr) ho detto che è la prima e l’ultima volta. Siamo sempre il sostegno più importante di questa maggioranza e il governo dovrà relazionarsi con noi prima di portare qualsiasi provvedimento in Parlamento”.
“Noi dobbiamo mantenere in Parlamento – ha quindi chiosato – la più assoluta compattezza. Sulla manovra c’è stato qualche deputato che si è distinto proprio perchè siamo un partito liberale, ma la stampa di sinistra ne ha approfittato per dire che siamo divisi”.
“Se questo governo – ha concluso il Cavaliere – continua con questa imposizione fiscale e se la posizione della sinistra e i sindacati continua sulla linea della rigidità” non sono da escludersi elezioni anticipate. “Siamo noi gli arbitri di questa situazione”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia