Manovra, Monti: “Non è vero che pagano sempre i soliti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra, Monti: “Non è vero che pagano sempre i soliti”

“Non c’è crescita senza disciplina finanziaria. Ma i mercati ragionano spesso in termini di sostenibilità del debito l’aumento delle tasse purtroppo necessario” è stato dirottato “più sul fonte dei patrimoni”. A spiegarlo è stato il presidente del Consiglio, Mario Monti, durante il suo intervento nell’Aula del Senato che licenzierà definitivamente il decreto salva-Italia. La partecipazione di più soggetti allo sforzo di sostenere l’economia italiana “rende infondato e ripetitivo lo slogan: ‘Pagano sempre i soliti'”, ha perciò chiosato Monti. “Abbiamo fatto tutto quello che è stato possibile fare nel volgere di sole due settimane”.
Le prossime misure riguarderanno il mercato del lavoro “che richiede per sua natura un maggiore dialogo con le parti sociali e per questo avremo un’agenda strutturata di incontri tematici”. E’ inoltre previsto “un approfondimento sui temi della spesa pubblica, a partire dalle amministrazioni centrali dello Stato. Sarà lavoro di mesi e non di giorni, ma anche un’opera che porterà risultati duraturi”. Poi “il lavoro sullo sviluppo e sulla crescita che presenteremo a breve e che saranno l’asse portante della nostra azione”.
“Godiamo dai partiti che ci sostengono un appoggio più grande rispetto a quanto gli stessi partiti dichiarano pubblicamente”, ha osservato inoltre il premier.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia