Pensioni, Schifani firma il decreto: anche al Senato sistema contributivo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pensioni, Schifani firma il decreto: anche al Senato sistema contributivo

Il presidente del Senato, Renato Schifani, con proprio decreto d’urgenza, da sottoporre a ratifica da parte del Consiglio di Presidenza, ha proceduto infatti al recepimento immediato per i dipendenti di Palazzo Madama, a partire dal primo gennaio 2012, di alcuni punti essenziali della riforma pensionistica prevista dal decreto-legge sulla manovra economica.
In particolare, il decreto – firmato da Schifani, acquisito il consenso unanime delle organizzazioni sindacali – introduce il metodo contributivo pro rata per tutti i dipendenti e rende effettivo il prelievo di solidarietà del 15% sulle pensioni per la parte eccedente i 200 mila euro annui lordi. La rappresentanza permanente per i rapporti con il personale riprenderà a gennaio le trattative con le organizzazioni sindacali per il recepimento degli altri aspetti della riforma Fornero.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia