Istat. Registata diminuzione ore lavorative per dipendente dello 0,2% | T-Mag | il magazine di Tecnè

Istat. Registata diminuzione ore lavorative per dipendente dello 0,2%

“Nel terzo trimestre 2011, al netto degli effetti di calendario, si registra una diminuzione delle ore lavorate per dipendente dello 0,2% rispetto allo stesso trimestre del 2010”, riporta un comunicato stampa di Istat secondo cui “nell’industria le ore lavorate per dipendente crescono su base tendenziale, al netto degli effetti di calendario, dello 0,7%. L’indice segna aumenti tendenziali dello 0,8% nell’industria in senso stretto e dello 0,7% nel settore delle costruzioni. Nei servizi, sempre al netto degli effetti di calendario, le ore scendono in termini tendenziali dello 0,9%. La diminuzione più marcata si registra nei servizi di alloggio e di ristorazione (-5,1%). Le attività professionali, scientifiche e tecniche segnano l’incremento maggiore (+1,8%). L’incidenza delle ore di cassa integrazione guadagni utilizzate è pari a 25,1 ore ogni mille ore lavorate, con una diminuzione rispetto al terzo trimestre 2010 di 2,5 ore ogni mille. L’incidenza scende a 42,5 ore ogni mille ore nell’industria e sale a 10,4 ore nei servizi”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia