Gasparri: “I ministri pasticcioni accorciano la vita del Governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gasparri: “I ministri pasticcioni accorciano la vita del Governo”

“Il Pdl è un partito forte e serio, che si assume le proprie responsabilità alla luce del sole”, ha dichiarato Maurizio Gasparri sostenendo che è alla politica che spetta il compito di fare le riforme mentre “i ministri pasticcioni che si rivelano apprendisti stregoni accorciano la vita del governo”. “Abbiamo già votato due volte la fiducia al governo Monti – ha detto Gasparri – condividendo la necessità di una fase di impegno nazionale che consenta all’Italia di affrontare una grave crisi che riguarda l’Europa e l’euro nel suo complesso. Ovviamente però abbiamo ribadito a Monti che per i provvedimenti ulteriori occorre un confronto preventivo. Vogliamo liberalizzazioni vere che riguardino i potentati dell’energia, dei trasporti, dei servizi pubblici locali e delle coop rosse, non aggressioni a singole categorie che avrebbero tutto il diritto di ribellarsi. Vogliamo discutere di ulteriori misure economiche, mentre rivendichiamo alla politica la responsabilità delle riforme. Ministri pasticcioni che si rivelino apprendisti stregoni accorcerebbero la vita del governo. Del resto alcuni dovrebbero riflettere che dopo taluni convegni il mondo cattolico si è trovato sulla difensiva per respingere attacchi ingiustificati. Quindi nuove fasi non possono che determinare peggioramenti per alcuni ambienti. Il Pdl come altre forze politiche ha però il dovere di avanzare chiare proposte. E lo faremo già nei prossimi giorni sulle riforme costituzionali, sulla legge elettorale, sui regolamenti parlamentari. Per difendere il bipolarismo bisogna modernizzare l’Italia, e noi non ci sottrarremo a questa responsabilità, avendo a nostro vantaggio già le proposte che furono presentate al Parlamento dal governo Berlusconi. Da quelle partiremo per un immediato confronto tra le forze politiche”.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia