Secondo uno studio britannico Facebook è motivo di separazione per una coppia su tre | T-Mag | il magazine di Tecnè

Secondo uno studio britannico Facebook è motivo di separazione per una coppia su tre

Facebook può provocare divorzi? Stentiamo a crederlo, ma spesso studi più o meno approfonditi tendono a sostenere il contrario. Ad esempio la recente ricerca britannica del sito Divorce-Online sostiene che a causa del noto social network almeno una coppia su tre sia a rischio.
Lo studio si basa su un campione di cinquemila richieste arrivate al sito e riguarda soprattutto Facebook, poiché Twitter incide solamente sullo 04% del campione.
Tre sono i comportamenti su Facebook che possono compromettere la coppia: messaggi inappropriatì mandati a persone dell’altro sesso; commenti maligni postati sul proprio partner; le scoperte sui profili altrui di atteggiamenti ambigui dei propri partner.

 

Scrivi una replica

News

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, oltre 90mila infezioni quotidiane negli ospedali europei

In Europa, oltre 90mila persone contraggono un’infezione ogni giorno, durante il ricovero in ospedale. Lo rende noto l’ECDC, European Centre for Disease Prevention and Control,…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Riforme, settimana importante per Autonomia e premierato

Settimana fondamentale per due riforme chiave dell’agenda di governo, l’Autonomia differenziata e il premierato: la prima sponsorizzata dalla Lega; la seconda, invece, da Fratelli d’Italia.…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia