Immigrazione, Cgil: “Se regolare è una risorsa, cinque miliardi di euro in più” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrazione, Cgil: “Se regolare è una risorsa, cinque miliardi di euro in più”

“Gli immigrati sono una risorsa e se si regolarizzassero gli almeno 500 mila stranieri che vivono e lavorano in condizioni di irregolarità, arriverebbero allo Stato italiano altri cinque miliardi di entrate. E con ciò si darebbe anche un colpo decisivo all’economia sommersa ed illegale che sfrutta gli stranieri ed abbassa le condizioni complessive del nostro mercato del lavoro trascinando in basso anche la condizione dei lavoratori italiani”, è così che Vera Lamonica, segretario generale della Cgil, ha appoggiato la proposta avanzata ieri dai ministri Cancellieri e Riccardi di rivalutare “la norma inutilmente vessatoria sui permessi di soggiorno: gli immigrati regolarmente residenti sono una ricchezza per il nostro Paese, versano ogni anno oltre 6 miliardi di Irpef e 7,5 di contributi all’Inps”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia