Grecia, i media accusano: “Stiamo morendo per colpa della crisi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Grecia, i media accusano: “Stiamo morendo per colpa della crisi”

“Stiamo morendo”. A lanciare l’allarme è il presidente dell’associazione dei giornalisti di Atene (Esiea), Dimitris Trimis, che cerca di richiamare l’attenzione sulla difficile situazione dei media ellenici, che, per colpa della crisi, vivono momenti difficili e stanno o hanno già dichiarato il fallimento, interrompendo le proprie attività, chiudendo definitivamente i battenti. Tutta colpa di questa situazione economica difficilissima. Tutta colpa del tracollo delle entrate derivanti dalla pubblicità, i dati parlano di un drastico calo di circa il 60%. La crisi ha già fatto vittime illustri: il quotidiano conservatore Apogevmatini ha interrotto le pubblicazioni nel novembre 2010. Mentre sta vivendo una situazione analoga anche il più importante giornale di sinistra, Eleftherotypia, che non paga i propri giornalisti dallo scorso agosto, mentre il suo editore ha già presentato le carte per la procedura di fallimento

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia