Milano. Che chances ha Giuliano Pisapia? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. Che chances ha Giuliano Pisapia?

La candidatura da parte del centrosinistra dell’avvocato ed ex parlamentare Giuliano Pisapia nelle elezioni per il sindaco di Milano, ha reso quella competizione improvvisamente più incerta e interessante di quelle a cui la città era abituata. Una solida forza cittadina del centrodestra e cronica debolezza del centrosinistra (aggravata dalla ripetuta scelta di candidati assai deboli) aveva reso improbabili – e rarissime – le vittorie del secondo negli appuntamenti elettorali amministrativi degli ultimi due decenni. Ma a questo turno due variabili nuove rendono invece più complicate le previsioni: una è una notevole “stanchezza” della candidatura del centrodestra, che ripropone l’attuale sindaco Letizia Moratti che non ha fatto molto – a parte un’intensa campagna di manifesti appena lanciata – per invogliare gli elettori del centrodestra alla partecipazione elettorale. L’altra è il credito e la stima di cui gode Giuliano Pisapia, che invece ha il profilo per ricompattare le svogliate comunità di elettori di sinistra milanesi.

Continua a leggere su il Post

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia