Le notti bianche per la scuola e per la democrazia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le notti bianche per la scuola e per la democrazia

“Venerdì 8 aprile, è la giornata di mobilitazione del Pd sulla scuola. A Milano, Torino, Bologna e Napoli, il Partito Democratico promuove un grande momento di incontro e confronto aperto con tutto il mondo della scuola, per riaffermare insieme il valore della scuola pubblica italiana, quale istituzione fondamentale per il futuro del Paese e dei giovani”. Si tratta dell’iniziativa targata Pd così come viene spiegato sul sito www.lanottebiancadellascuola.it. “Anche in molte altre parti d’Italia – viene ancora spiegato –, le organizzazioni territoriali del partito stanno preparando momenti di mobilitazione, di approfondimento e di iniziativa a sostegno della manifestazione. Un grande appuntamento a cui partecipare direttamente o da seguire sul web, ad esempio sul sito del Pd o su www.lanottebiancadellascuola.it e in tv, ad esempio su Youdem.tv (Sky 813)”.
Ma in verità la prima notte bianca andrà in scena martedì per protestare contro il ddl sulla prescrizione breve. Il pomeriggio a Piazza Montecitorio ci sarà un presidio permanente che dalle 20 alle 24 si sposterà a Piazza Santi Apostoli. “L’iniziativa – spiegano in una nota Beppe Giulietti di Articolo 21, Domenico Petrolo, responsabile dei progetti culturali del Pd e Gianfranco Mascia – sarà promossa da Libertà e Giustizia, dal Popolo Viola, Articolo 21 e da vari esponenti del Pd e dell’Idv. Tra le prime adesioni, politici del centrosinistra e del Terzo Polo: Antonio Di Pietro, Roberto Zaccaria, Vincenzo Vita, Leoluca Orlando e Fabio Granata”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia