Pdl. Quagliariello: ora preservare la “no-Fli-zone” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl. Quagliariello: ora preservare la “no-Fli-zone”

L’imperativo è “preservare questa no-Fli-zone e non imitare dinamiche rivelatesi fallimentari”. Ad esprimersi in questi termini è il senatore del Pdl, Gaetano Quagliariello, in una nota. “In un periodo difficile e complesso – afferma Quagliariello –, a fronte di fenomeni e crisi epocali, la presenza di grandi partiti nazionali è l’unico vero antidoto al pericolo della disgregazione e alla prospettiva che il tessuto del Paese possa allentarsi: l’emergenza immigrazione che l’Italia sta attraversando in questi giorni lo dimostra. Il Popolo della Libertà – aggiunge il senatore –, nonostante i limiti che gli derivano anche dalla giovane età, è in questo senso sicuramente l’esperimento meglio riuscito. Mentre il male della diaspora dilania vecchie e nuove formazioni politiche, dal Pd al Fli, nonostante tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare il Pdl ha tenuto e rappresenta oggi l’unico punto fermo di carattere nazionale in una democrazia che aspira finalmente ad evolversi. In questo momento è dunque necessaria una grande e reciproca solidarietà interna fra coloro che hanno compiuto un importante percorso al fianco di Silvio Berlusconi, e un’assoluta fermezza nel sanzionare duramente la sindrome del ‘nemico interno’ al quale riservare ostilità addirittura più aspre di quelle che vengono destinate al ‘nemico esterno’”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia