Chavez: “Iran e Venezuela non sono Paesi guerrafondai” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Chavez: “Iran e Venezuela non sono Paesi guerrafondai”

Accogliendo il presidente iraniano Mahumud Ahmadinejad in Venezuela, Hugo Chavez ha tenuto a precisare come i due Paesi non siano guerrafondai. “Né Teheran, né Caracas hanno mai tirato bombe contro nessuno”.
“Chi ha invaso Paesi interi, chi ha lanciato migliaia di bombe contro popolazioni indifese, atomiche comprese e chi ha propiziato genocidi. Non siamo stati noi. Che, invece, facciamo parte dei popoli aggrediti, continuiamo ad esserlo e vogliono invece farci passare per guerrafondai”.
“Non ci è toccato tale compito, mentre ci tocca frenare la pazzia imperialista che si è scatenata come non mai”, ha aggiunto Chavez. E rivolgendosi al collega: “Oggi mi sento felice per aver dato il benvenuto ad un vero fratello di questa casa, di questa patria, di questo popolo”.
Secondo i giornali i due leader hanno in agenda accordi nel settore del turismo, del commercio. E ancora energetici, scientifici, ambientali e industriali.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia