Emergenza RIfiuti, Italia condannata per violazione dei diritti dell’uomo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Emergenza RIfiuti, Italia condannata per violazione dei diritti dell’uomo

La Corte dei Diritti dell’uomo ha accolto il ricorso presentato da 18 cittadini di Summa Vesuviana secondo cui la crisi dell’immondizia rappresenta una violazione del diritto alla salvaguardia della vita privata e familiare. Infatti, secondo i giudici lo Stato italiano non è riuscito, dal 1994 ad oggi, a gestire l’emergenza rifiuti, ma nonostante la violazione si a stata riscontrata, non è stata accolta la richiesta dell’indennizzo di 15 mila euro. Le uniche spese che vennanno detratto dalle casse dello stato italiano saranno i 2500 di spese legali affronatte dal gruppo di abitanti di Summa Vesuviana.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia