Montezemolo prepara la sua “discesa in campo”? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Montezemolo prepara la sua “discesa in campo”?

Finora aveva sempre negato un suo eventuale coinvolgimento in politica. Ma ad ascoltare le parole pronunciate a Napoli, intervenendo al settimo congresso del sindacato di polizia Siap, è lecito pensare che Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Italia Futura, sia pronto per la discesa in campo. Dapprima Montezemolo ha passato in rassegna tutto ciò che a suo dire non va, non risparmiando nessuno. Sul governo: “Berlusconi, che doveva fare la rivoluzione liberale, oggi guida un governo che più neostatalista e protezionista non si può, e le tasse su imprese e cittadini sono ai massimi storici”. Sul Partito democratico: “Il Pd che poteva rappresentare la nascita di una sinistra riformista e moderna è dilaniato da dibattiti interni senza fine, tanto che spesso non siamo in grado di capire quale sia la sua posizione sui principali argomenti”. Sulla Lega: “Era nata per tagliare burocrazia e sprechi, difende a spada tratta la conservazione di ogni poltrona pubblica su cui può mettere le mani, a iniziare dalle Province”. Su Di Pietro: “Nell’ultima crisi di governo, Berlusconi è stato salvato da due parlamentari del partito di Antonio Di Pietro, che tutti i giorni ci delizia con nuovi epiteti rivolti al premier”. Insomma, “di fronte alle nostre proposte la risposta della politica è sempre la stessa: ‘Se vuoi parlare di politica devi entrare in politica’. E se la situazione continua a peggiorare, se questo è lo spettacolo che offre la nostra classe politica, beh, allora, cresce veramente la tentazione di prenderli in parola”.

 

1 Commento per “Montezemolo prepara la sua “discesa in campo”?”

  1. […] Montezemolo scende in campo o no? Tanti giornali lo hanno dato un po’ per scontato dopo il discorso di venerdì, a Napoli. Ma sono apparse, al contempo, non poche voci discordanti sull’argomento. A […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia