Lavoro, Camusso: “Siamo interessati a trovare un accordo con il governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Camusso: “Siamo interessati a trovare un accordo con il governo”

Si è riunito oggi il comitato direttivo della Cgil. Nella sua relazione introduttiva, il numero uno del sindacato di Corso d’Italia ha fatto il punto della situazione per questo 2012, ribadendo l’interesse della Cgil di trovare una accordo con il governo Monti: “Ma – ha precisato la Camusso – come sempre, sarà il merito a decidere”.
La Cgil non “apre” solo al governo, ma anche alle altre sigle sindacali: “Entro la fine della settimana – ha annunciato la leader del sindacato di Corso d’Italia – ci sarà un incontro con i segretari generali di Cisl e Uil, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, per provare a costruire insieme una piattaforma unitaria in vista del confronto e mi pare che in questo momento ci siano le possibilità per realizzarla”. Una Cgil alla ricerca di un’unione a livello sindacale, un’unità di intenti necessaria se si vuole affontare un anno che “si preannuncia drammatico sul versante dell’economia e dell’occupazione: “Il Paese – ha spiegato la Camusso al comitato direttivo – si avvia in una fase di recessione accompagnata da una crescita dell’inflazione. La somma di questi elementi apre un tema evidente: l’impoverimento del nostro Paese e la difficoltà di tenuta sociale in molte sue aree, specie nel Mezzogiorno”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia