Caso Cosentino. Reguzzoni: “La spaccatura della Lega è pura fantasia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Cosentino. Reguzzoni: “La spaccatura della Lega è pura fantasia”

“Tutte fantasie”, ha detto il capogruppo della Lega Nord alla Camera, Marco Reguzzoni, parlando dell’apparente spaccatura della Lega a seguito del voto sul caso Cosentino. “Noi eravamo – continua Reguzzoni – sostanzialmente favorevoli, ma non abbiamo imposto di votare per forza a favore ma abbiamo lasciato libertà di scelta. Inoltre che la Lega sia stata decisiva lo dicono i giornali, ma non è vero. La posizione della Lega era a favore del sì all’arresto, l’abbiamo espresso in Giunta e l’abbiamo ribadito ieri in Aula. Ma come sempre, quando si tratta di provvedimenti che riguardano la custodia cautelare preventiva, Bossi giustamente ha lasciato libertà di scelta. Una richiesta preventiva per un personaggio che ha un ruolo politico rilevante per noi è non giustificabile. Alla vicenda Cosentino viene data la prima pagina dei giornali perche’ si vuole nascondere quello che il governo sta facendo in questi giorni. Vengono colpite intere categorie come tassisti e camionisti, vogliono mettere gli imprenditori contro i lavoratori toccando l’articolo 18. L’importante è mettere del fumo negli occhi della gente per nascondere le politiche del governo. La vicenda Cosentino ci interessa fino a un certo punto. Non è un personaggio così determinante”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia